venerdì 14 settembre 2007

IERI AD ATREJU CON BERLUSCONI E "FINI A SORPRESA"


L'incontro di ieri pomeriggio è stato a dir poco straordinario per numero di visitatori, contenuti ed ovviamente grazie a Silvio Berlusconi che, armato del suo carisma politico e la sua ironia, è riuscito come sempre ad incantare l'uditorio, in prevalenza giovanile. Tanti, tantissimi giovani (ma non solo) accomunati dagli stessi valori e giunti fino alla magnifica Capitale da tutta Italia. Giovani che, spinti dalla convinzione dei propri ideali e con il loro costante impegno in politica, sono stati i primi protagonisti. Già, i primi protagonisti, e questo forse è l'aspetto che è sfuggito ai media, più preoccupati a fare telegiornali in base alla presenza di vari personaggi politici. Aspetto non sfuggito però al Cavaliere, il quale ha ribadito l'importanza dell'interesse alla Cosa Pubblica da parte delle nuove generazioni al fine di migliorare la situazione Italiana. D'altronde è difficile entrare nello spirito della grande manifestazione quale è Atreju se non si respira nel vivo l'atmosfera intrisa di valori condivisi.
Nel corso dell'incontro si sono toccate varie tematiche: si è parlato della mancata tutela dei diritti umani in una nazione potente come la Cina (battaglia peraltro condotta con estrema forza da Azione Giovani), della sicurezza, di tasse, lavoro, scuola, accennando anche alle leggi che sono state fatte durante il Governo Berlusconi per aiutare i giovani nella loro realizzazione professionale. Dunque tanta nostalgia del passato Governo, unita a tanti buoni propositi per il futuro dei giovani, che allo stato attuale, sembrano avere poche speranze di riuscire finalmente a trovare un impiego che permetta loro di crearsi una vita. L'insistenza del Cavaliere sui valori condivisi, condita dall'inaspettata visita di Gianfranco Fini lascerebbe inoltre supporre alla fusione (più o meno imminente) di Alleanza Nazionale e Forza Italia. L'amicizia fra i due leaders è ben nota, ma sembra vada consolidandosi sempre più. Qualsiasi sia il progetto, l'importante è che sia una svolta nella Destra Italiana, una vera rivoluzione conservatrice.

2 commenti:

Fabrizio Goria ha detto...

Atreju ed Azione Giovani. Due realtà consolidate che fanno ben sperare in un futuro fatti di giovani, anche per i giovani. Spero che molti di voi, anche per l'amicizia fra Berlusconi e Fini, possa essere presente anche al V Convegno Nazionale dei Circoli del Buongoverno a Montecatini. Sarà certamente un'opportunità per far vedere quanto valiamo.

Cordialmente,

FG

SaBrInA ha detto...

Purtroppo la sottoscritta non potrà esserci quest'anno e tu sai perchè! Ci saranno sicuramente tanti altri ragazzi di AG a Montecatini. L'anno prossimo non mancherò!