domenica 16 settembre 2007

IL NOSTRO SESSANTOTTO? "AGGREDIRE IL DECLINO!"

L'assemblea generale di Azione Giovani è stata una sorta di resumé di tutto Atreju: vi sono stati momenti dedicati ai bilanci riguardo il successo grandioso riscosso dall'evento e momenti dove è stata rinnovata la promessa d'impegno che il nostro movimento dovrà saper mettere come non mai a partire da questo autunno, preparandosi degnamente alla ricorrenza del 40^anniversario del Sessantotto. Dovremo saper rispondere a chi ancora, a distanza di anni, continua a considerare il Sessantotto un periodo estremamente positivo, ignorando gli strascichi sanguinosi (si pensi agli "Anni di Piombo") e le conseguenze negative che ancora abbiamo tutt'oggi (diffusione delle droghe, del vandalismo etc..). "Aggredire il declino", ecco quale sarà la nostra Rivoluzione, il Nostro Sessantotto.
L'ultimo incontro, stamattina, è stato all'insegna della tranquillità: giornata meno "mondana", "inter nos" con meno gente rispetto agli altri giorni. Ho conosciuto altri "Camerati" e ne ho incontrati altri che già conoscevo virtualmente attraverso i loro blog. Uno di questi è Ulderico, il geniale ideatore del banner "COPIONI" e della relativa campagna per ridicolizzare Storace nella spudorata "scopiazzatura" della Fiaccola per il simbolo del suo nuovo partito (il link del suo blog lo trovate al lato della pagina, idem il banner). Ho intravisto altre "facce conosciute" come Gianmario Mariniello (linkato anche lui... lo apprezzo molto!) ed i suoi ragazzi di AG Aversa, peccato che poi oggi non si siano visti, mi avrebbe fatto piacere salutarli dato che li seguo. Mi è sembrato anche di vedere Davide Orfino, ma non ne sono sicura. Avvistamenti o saluti mancati a parte ci rivediamo il 13 ottobre, di nuovo uniti nei nostri ideali, di nuovo a Roma! Mi dispiace non avere una foto da mettere, ma oggi sono stata impegnata a scacciare sciami di moscerini con il giornale! I presenti capiranno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bello!

mi sono permesso di pubblicarlo anche su IL BARGELLO... spero la cosa ti aggradi.

Ciao!

Marco FUAN Firenze

SaBrInA ha detto...

Certo, è un piacere Marco! Grazie ;-)